Rifilatura

Rifiniture ad alta precisione

Impianti di rifilatura robotizzata per la rifinitura di pezzi in materiali compositi, plastici e carbonio dedicati al mondo aerospace e automotive e in generale all’industria di precisione.

I nostri sistemi permettono di automatizzare le operazioni di rifilatura per le componenti prodotte per mezzo di uno stampo.

La rifilatura è un processo che richiede in generale un elevato grado di precisione. I nostri sistemi, con i loro 7 gradi di libertà, permettono di raggiungere livelli di precisione massima anche per le parti caratterizzate da maggiore complessità geometrica.

Maggiore ripetibilità

Il robot permette di raggiungere un maggiore livello di ripetibilità

Elevata precisione

Programmare la lavorazione a partire da un modello 3D consente di raggiungere una precisione più elevata rispetto alla programmazione in auto-apprendimento

Flessibilità

Il sistema robotico, con i suoi sei o sette assi di libertà, garantisce una maggiore possibilità di scelta tra strategie di lavoro

Programmazione offline

La possibilità di programmare il robot in modalità offline rappresenta un notevole vantaggio per quei pezzi caratterizzati da una geometria particolarmente complessa. L’opportunità di programmare la lavorazione a partire di un modello 3D consente una maggiore precisione e una maggiore aderenza al profilo reale del pezzo.

Adattatività

Nel caso la deformazione tra i pezzi sia oltremodo elevata, esiste la possibilità di utilizzare l’algoritmo adattativo per lavorare in relazione alla reale geometria del pezzo.